Diploma Accademico di Primo Livello in recitazione – DADPL02

Approvato con DM prot. n.422 del 30 luglio 2020

Il percorso della Bernstein School of Musical Theater (BSMT) è finalizzato alla costruzione e allo sviluppo della personalità artistica di ciascun allievo, attraverso la conoscenza e la fusione dei tre principali linguaggi dello spettacolo, la recitazione, il canto e la danza.
Nel corso dei tre anni, ciascun allievo acquisirà la padronanza dei propri mezzi tecnici ed espressivi, legati al corpo, alla voce e alla presenza scenica.
La didattica si articola nello studio delle principali discipline performative (recitazione, canto, danza), delle discipline di formazione di base (training fisico e vocale, improvvisazione, dizione) e delle materie teorico-culturali (solfeggio, storia del teatro, trucco teatrale).

Il programma triennale prevede inoltre l’ulteriore approfondimento di diversi linguaggi della recitazione (recitazione cinematografica, tecniche della commedia dell’arte, tecniche del teatro musicale, combat e recitazione in lingua inglese), del canto (musical, canto corale) e della danza (classica, jazz, acrobatica, Tip Tap, hip hop).

Il percorso formativo viene arricchito ogni anno da Laboratori e Workshop volti ad approfondire aspetti specifici, affidati a docenti di alto profilo internazionale, provenienti dal mondo dello spettacolo dal vivo e altamente specializzati nella loro disciplina.

Il corso ha durata triennale e prevede la frequenza obbligatoria a tempo pieno. Per accedere al corso è necessario sostenere un’audizione di accesso.

Per informazioni relative al Diploma Accademico è possibile scrivere via e-mail all’indirizzo: info@bsmt.it 

Piano di Studi