Presentazione

La Bernstein School of Musical Theater è una accademia di Musical Theater con sede a Bologna fondata da Shawna Farrell nel 1993.
Nel corso dei 25 anni di attività è diventata una delle realtà leader nella formazione di giovani performer e parallelamente una fucina produttiva di spettacoli e concerti realizzati in alcuni dei più prestigiosi teatri italiani quali il Teatro Comunale di Bologna, il Teatro Duse di Bologna, il Teatro Il Rossetti di Trieste e il Teatro Ariston di Sanremo e tanti altri.
Nel settembre 2017 la BSMT si è trasferita nella nuova sede, il Center for the Performing Arts, con l’obiettivo di ampliare la sua offerta formativa e tutte le iniziative culturali e diventare così un polo di aggregazione sociale aperto a tutta la cittadinanza.

Cosa stiamo cercando

Siamo alla ricerca di una giovane risorsa da inserire all’interno dell’ufficio di segreteria a supporto di tutte le attività organizzative e logistiche legate ai corsi rivolti a bambini e adulti (OFF) e alle attività estive.
In particolare la risorsa dovrà:

  • Supportare il coordinatore dei corsi OFF nella gestione giornaliera delle iscrizioni e richieste di informazioni da parte di genitori e allievi dei corsi (sia telefonicamente che via mail) e nella gestione amministrativa;
  • Assicurare la corretta circolazione interna ed esterna di tutte le informazioni relative ai corsi OFF sia con i docenti che con gli allievi stessi e i genitori di questi ultimi (se minorenni);
  • Essere presente in qualità di riferimento per i genitori e dei docenti durante le lezioni e accogliere gli allievi garantendo il corretto funzionamento di tutte le attrezzature;
  • Supportare i docenti e il coordinatore nell’organizzazione della messa in scena dei saggi di fine anno;
  • Organizzare, insieme al responsabile dei campi estivi, tutte le attività correlate alle iniziative estive che si svolgeranno all’interno e all’esterno dell’Accademia;
  • Occasionalmente sarà richiesto un supporto all’ufficio produzione nella gestione di particolari eventi e/o produzioni.

Competenze tecniche richieste

È richiesta una conoscenza avanzata dei sistemi operativi MacOS e dei relativi programmi (Pages – Numbers – KeyNote), della gestione della posta (Mail) e una buona conoscenza del pacchetto Office per PC.
È inoltre richiesta una buona conoscenza degli applicativi di file sharing (quali Google Drive e Dropbox).
Una buona conoscenza dei principali canali social (Instagram – Facebook – Twitter – YouTube) e dimestichezza nell’utilizzo di dispositivi mobili (quali smartphone e tablet) e fotocamere digitali.

Competenze trasversali richieste

Siamo alla ricerca di una persona giovane e pro-attiva, con spiccate doti organizzativo-relazionali e buona capacità nel saper organizzare autonomamente il lavoro assegnato su differenti iniziative/progetti.
È inoltre richiesta la capacità di saper lavorare e collaborare in gruppo all’interno di un contesto attualmente in fase di ri-organizzazione, unita ad una spiccata capacità di problem solving, affidabilità e riservatezza nel gestire le informazioni trattate.

Sede di lavoro
Bologna – Center for the Performing Arts (Via Paolo Nanni Costa 12/6)

Tipo di contratto
Stage/tirocinio formativo della durata di 10 mesi
Sarà considerato un requisito preferenziale l’iscrizione al programma GaranziaGiovani promosso dall’Unione Europea e dalla regione Emilia-Romagna

Orario lavorativo
Part time (20 ore settimanali – dal lunedì al venerdì)

Chiusura candidature
Per accedere alla selezione è necessario mandare il Curriculum Vitae (corredato di un contatto email e telefonico) entro il 7 settembre 2018 all’indirizzo: formazione@bsmt.it
I candidati che passeranno la pre-selezione dei CV saranno contattati per accedere alla fase dei colloqui.
Disponibilità immediata.