Corso Pre-professional Training

Il corso Pre-professional Training è un corso di formazione pre-Accademico, costruito per dare agli allievi strumenti e tecniche basiche delle Performing Arts.
Oltre alle materie di base del musical (canto, danza e recitazione) il corso include lezioni di tecnica vocale, solfeggio e teoria musicale, accompagnate da lezioni individuali di canto e recitazione.

Il percorso didattico è finalizzato alla scoperta e allo sviluppo della personalità artistica di ciascun allievo, attraverso la conoscenza dei linguaggi dello spettacolo, l’analisi critica e la padronanza dei propri mezzi espressivi.
Tutti gli allievi vengono accompagnati in un percorso artistico personalizzato, con l’obiettivo di acquisire gli strumenti tecnici necessari ad accrescere le proprie possibilità di successo durante le future audizioni presso qualsiasi Accademia di Arti Performative italiana o estera.

Il corpo docenti si compone di esperti nelle tre discipline con una particolare esperienza sia nella docenza che nel mondo del Musical Theater e una preparazione focalizzata sulle tecniche necessarie per questo percorso didattico.
L’accesso al corso è consentito previo superamento di un’audizione ed è riservato ad allievi maggiorenni che abbiano già conseguito il diploma di maturità.

Materie:
Tecnica Vocale, Canto corale, Solfeggio e teoria musicale, Recitazione, Dizione, Training fisico per la recitazione, Danza Jazz, Danza Classica e Tip Tap.

Lezioni individuali di Canto
Lezioni individuali di Recitazione.

Il corso si concluderà con un ciclo di esami finali a seguito dei quali sarà rilasciato un attestato di frequenza.
A conclusione del corso, per gli allievi che lo desiderano, sarà possibile richiedere di partecipare alle audizioni di accesso al Corso Triennale riconosciuto dal MIUR per il conseguimento del Diploma Accademico di Primo Livello presso la BSMT.