Scrivere un Musical – Workshop

/Scrivere un Musical – Workshop
Scrivere un Musical – Workshop 2017-09-13T09:32:57+00:00

David James

David Firman

SCRIVERE UN MUSICAL – DA BROADWAY AL WEST END

Workshop con David James e David Firman

La Bernstein School of Musical Theater lancia il primo workshop interamente dedicato alla scrittura e alla composizione di un Musical.

Con la collaborazione di due professionisti del West End, la BSMT dà il via ad un percorso che contribuirà alla formazione di nuovi compositori e librettisti italiani.

Durante questo primo workshop, curerà la parte dedicata alla scrittura il librettista David James, che ha collaborato nelle produzioni originali di Broadway tra le quali “Grease”, “Promises Promises”, “Bob Fosse’s Dancin” e “The Rothchilds”.

David Firman, compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra nelle produzioni originali del West End tra cui “Jesus Christ Super Star”, “Evita”, “Cats” e “Phantom of the Opera”, introdurrà invece la parte dedicata alla composizione delle musiche.

Saranno inoltre presenti Shawna Farrell, direttrice e fondatrice della BSMT e Gianni Marras, regista e responsabile dell’Ufficio Regia del Teatro Comunale di Bologna.

Nel corso delle tre giornate di workshop saranno analizzati i fondamenti di drammaturgia e composizione necessari per imparare a scrivere un Musical sia a livello di libretto e liriche che di musiche.

In una seconda fase gli stessi partecipanti avranno la possibilità di proporre idee e composizioni inedite che saranno analizzate, studiate e approfondite insieme ai due professionisti.

Questo primo appuntamento è aperto a tutti coloro che sono interessati a scoprire questo genere e, in particolare, é rivolto a drammaturghi e compositori provenienti da tutti i settori teatrali/musicali.

Data del workshop
10-11-12 Febbraio 2017

Orario indicativo:
Venerdì: dalle 17.00 – 21.00
Sabato: dalle 10.00-13.30 e dalle 14.30 alle 19.00
Domenica: dalle 10.00 alle 14.00

Termine iscrizioni:
31 gennaio 2017

Sede:
The Bernstein School of Musical Theater
Viale Silvani 10/i, 40121 – Bologna

Costo
150 euro (totali)