Sweeney Todd

//Sweeney Todd
Sweeney Todd 2017-09-13T09:33:05+00:00

Project Description

Definito da molti critici il vero capolavoro di Stephen Sondheim!

Musiche e testi di Stephen Sondheim

Libretto Hugh Wheeler

E’ uno dei musical più macabri, drammatici e sottilmente ironici mai visti a Broadway.

Per la maggior parte cantato, lo show basato su un dramma di Christopher Bond, racconta la storia di Sweeney Todd, un barbiere di Londra (una figura leggendaria londinese, forse realmente esistita) che dopo quindici anni di esilio forzato torna in città con l’intento di vendicarsi dei torti subiti.

Scarica il Programma

TEAM CREATIVO
Regia di: Shawna Farrell
Regista associato: Mauro Simone
Direzione musicale: Vincenzo Li Causi
Coreografie: Susanna Della Pietra
Direzione Orchestra: Giambattista Giocoli
Assistente regia e coreografie: Daniele Palumbo
Traduzione: Andrea Ascari

BSMT Productions in collaborazione con Atti Sonori

Che emozione lavorare ancora una volta su Sweeney Todd. Ogni volta che apro lo spartito scopro nuove piccole perle che mi pare di aver perso, come una frase che potrei aver frainteso (il che è molto più facile di quanto si pensi, trattando Sondheim) o quanto la linea di demarcazione tra musical e opera sia terribilmente sottile.
Brian Terfel, uno dei più grandi tenori del mondo, parla infatti così di Sweeney Todd: “E’ musical theatre, ma senza alcun dubbio lirico, sfido chiunque a cantare Epiphany senza considerarla un’aria difficilissima”
Lavorare a brani come gli assoli scritti per il personaggio di Sweeney Todd o di Pirelli è in sè una grande fortuna. Ma la meraviglia di un coro grande e potente, lirico e travolgente come quello che invita Sweeney ad “innalzare il suo rasoio verso il cielo”, non può che regalare un brivido al pubblico.
Shawna farrell

A Summer Musical Festival