Last Five Years

//Last Five Years
Last Five Years 2017-09-13T09:33:05+00:00

Project Description

Una ventata di aria nuova

Attraverso una serie di canzoni, che vanno sia a ritroso che avanti nel tempo, vengono rievocati i ricordi degli ultimi cinque anni di vita di una relazione sentimentale, quella tra Cathy e Jamie, analizzati sotto i loro due opposti punti di vista.

La storia è raccontata dalla protagonista dalla fine verso l’inizio, e dall’uomo esattamente in modo contrario

Un musical dell’esordiente e interessante autore Jason Robert Brown (PARADE, SONGS FROM A NEW WORLD) con un score potente, originale e fresca. Una ventata di aria nuova, della quale il genere musical ha estremamente bisogno

“Con Jamie è finita, Jamie se n’è andato. Jamie ha deciso che è il momento di andare avanti”. Con queste dure parole di Cathy, “Questi Ultimi Cinque Anni” centra subito il punto: questo musical spezzerà il cuore.

Per il pubblico Cathy e Jamie sono adorabili ed odiosi in egual misura, tanto che alla fine vorresti abbracciarli e picchiarli allo stesso momento. L’eccellente interpretazione di Francesca Taverni e Antonello Angiolillo colpisce, tanto da meritare uno schiaffo e un abbraccio.

Scarica il Programma

TEAM CREATIVO
Regia di: Mauro Simone
Direzione musicale: Shawna Farrell
Direzione Orchestra: Maria Galantino
Traduzione: Simone Leonardi
Disegno luci: Micaela Piccinini e Mauro Simone
Audio: Antonio Di Virgilio

Con
Francesca Taverni
Antonello Angiolillo

BSMT Productions

La storia

La storia viene raccontata dai due personaggi in direzioni opposte, concetto reso facilmente comprensibile dall'idea innovativa del regista Mauro Simone: il palco in pendenza. L'idea di disegnare sul palco il percorso che Cathy e Jamie fanno in questi 5 anni di relazione aiuta il pubblico non soltanto a stabilirne un’idea temporale, ma anche a differenziare i vari luoghi simbolo della loro storia: dalla prima casa fino ad una Domenica a Central Park.

A Summer Musical Festival