Into the woods

//Into the woods
Into the woods 2017-09-13T09:33:08+00:00

Project Description

“Children will listen” “I bambini ascoltano”……

Musica e Liriche di Stephen Sondheim Libretto di James Lapine

Lo spettacolo è un’avventura magica e fantasiosa dalle forti implicazioni morali e sociali. Gli autori conducono il pubblico in un viaggio nella parte oscura delle fiabe, esplorando temi legati alla sofferenza del crescere, alla responsabilità personale ed ai valori che tramandiamo ai nostri figli.

Un fornaio senza bambini e sua moglie, sui quali grava la maledizione di una strega malvagia, attraversano i boschi sperando di liberarsi dal maleficio. Qui incontriamo Cenerentola e il suo principe, Cappuccetto Rosso e il lupo, Jack e il gigante assassino, Raperonzolo e i protagonisti di tante altre fiabe impegnati nel tentativo di realizzare i loro desideri.

Alla fine del primo atto tutto sembra essere felicemente risolto ma, nel secondo atto una forza distruttiva e vendicativa si abbatte sul bosco portando a tragici sviluppi e segnando i personaggi prima di giungere ad una dolorosa ma speranzosa risoluzione.

Mauro Simone firma la regia , coreografie, il disegno luce ‘and more’.. “La strada che ho scelto ….. ci racconta Mauro
“senza perdere il sentiero, e stata quella di rivedere la storia con gli occhi di un bambino e giocare di conseguenza con gli attori ad evocare creare atmosfere situazioni o addirittura ambienti solo con l’utilizzo del attore stesso. Queste fiabe così antiche, pregne di storia e di umanità, vengono rilette e messe insieme per lasciare un messaggio fondamentale : I bambini ascoltano … fa attenzione a ciò che dici… fa attenzione a ciò che insegni.. loro ascoltano”
Sabino Lenoci

A Summer Musical Festival – Into the woods

Into the woods-BSMT-Bologna
Into the woods-BSMT-Bologna