La BSMT e Mauro Simone colpiscono ancora: un Avenue Q da vedere e rivedere

Robert Lopez e Jeff Mark

I protagonisti del musical sono vicini di casa in un condominio di Avenue Q, una strada della periferia di New York.

Le vicende personali dei protagonisti s’intrecciano l’una con l’altra, portando alla ribalta alcuni temi critici della società americana di oggi: la disoccupazione, l’omosessualità, il razzismo, la pornografia su Internet. In perenne difficoltà, i protagonisti del musical sono alla continua ricerca di uno “scopo” nella vita e coltivano ciascuno un sogno di riscatto. L’uso da parte dei protagonisti di un linguaggio apertamente volgare e politicamente scorretto contribuisce a creare un effetto ironico.

Sul palcoscenico sono contemporaneamente presenti un gruppo di pupazzi e gli attori che li animano. Sia i pupazzi che gli attori cantano, svolgendo un ruolo attivo nel musical. Lo show è liberamente ispirato alla serie televisiva americana Sesame Street.

di Lucio Leone

TEAM CREATIVO
Regia: Mauro Simone
Direzione musicale: Vincenzo Li Causi
Direzione Orchestra: Maria Galantino
Traduzione: Michael Anzalone

BSMT Productions

“…. vorrei tornare a lodare il riconosciuto grande talento di Mauro Simone come regista. Sensibile, attento, esigente, capace di disegnare scenografie minimaliste e farle sembrare imponenti, di idee brillanti e trovate intelligenti impiegate al servizio dello spettacolo che ti sorprendono senza diventare mai fini a se stesse, e soprattutto in grado di ottenere dai suoi attori il massimo, che si tratti di collaudati performer o giovani alle prime armi, di umani o pupazzi.
Applausi sinceri, compreso il mio, perché forse per la prima volta e per davvero hanno rinnovato col proprio lavoro la meravigliosa Magia del Teatro.”
Lucio Leone

A Summer Musical Festival