A Little Night Music

//A Little Night Music
A Little Night Music 2017-09-13T09:33:07+00:00

Project Description

“Civilized, sophisticated and enchanting”

Musica Stephen Sondheim

Libretto Hugh Wheeler

Tratto dal film del 1955 di Ingmar Bergman ”Sorrisi di una Notte D’estate” , il musical parla di relazioni amorose e affettive nate tra diverse coppie.

Il titolo è la traduzione letterale del famoso notturno di Mozart “Eine Kleine Nacntmusk”, la serenata in Sol maggiore K 525.

Sofisticata e ricca di sortilegi, la colonna sonora composta da Sondheim intreccia suggestivi valzer, quartetti vocali ammalianti e liriche intessute di humour e di poesia. L’emozionante aria “Send in the Clowns” si è presto imposta come una hit, ed è diventata un “classico” del musical, incisa da numerosi cantanti pop e del musical.

Ma meritano di essere menzionati molti altri brani, fra cui il duetto femminile “Every Day a Little Death”, le spiritose “You Must Meet My Wife” e A Weekend in the Country, le incalzanti “The Miller’s Son” e “Night Waltz”. Un’incalzante ricostruzione melodica per ripercorrere – come già anticipato – le storie d’amore di diverse coppie che il destino aveva allontanato e riunisce in un villa di campagna per un weekend.

I perFORMErs

Sono un gruppo di artisti provenienti da diverse realtà lavorative italiane, che, uniti dalla comune passione per il teatro e in particolare il “Musical” hanno deciso di creare questa compagnia con lo scopo di presentare al pubblico tramite spettacoli, format e varietà l’arte in tutte le sue “FORME”.
Sono qundi la completezza, la duttilità, l’esperienza, la passione ed il talento i punti di forza degli spettacoli proposti dalla compagnia i “perFORMErs”.

BSMT Productions in collaborazione con Atti Sonori

“E’ con grande piacere e orgoglio che ospitiamo al l’interno del festival quest’anno una giovane compagnia formata dai nostri diplomati. Affrontare un lavoro così complesso come “A Little Night Music” a parte di sottolineare la loro determinazione di portare musical di alta qualità al loro pubblico, manifesta anche una maturità, passione e dedizione a loro arte .. raro in giovani artisti.”
Shawna farrell

A Summer Musical Festival