I Corsi Serali

Poche arti richiedo lo studio integrato di più discipline. Il musical è la perfetta fusione di tre di queste: il canto la danza e la recitazione. Tutti i corsi della BSMT forniscono un percorso di studio d’eccellenza rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere ed esplorare uno o più aspetti di queste tre discipline.

Le lezioni sono tenute da un team di docenti esperti e qualificati, che tengono conto delle caratteristiche individuali del singolo allievo e si rivolgono a tutte le fasce d’età e livello.

Inoltre, la lingua inglese alla BSMT è di casa: attraverso lo studio dei brani, la dizione e l’uso della terminologia tecnica, i ragazzi sono quotidianamente esposti all’ascolto e indirizzati allo studio della lingua.

Quasi tutte le masterclass, inoltre, sono tenute da artisti e professionisti anglosassoni e buona parte dei nostri docenti sono madrelingua inglese.

GIORNATE DI ATTIVITÀ

Martedì: dalle ore 20.00 alle ore 22.30 

Giovedì: dalle ore 20.00 alle 22.30

COSTO DEL CORSO: 700 € annuale
(da ottobre a maggio – rateizzabile)

Musical Off-B (dai 18 anni in su)

Il corso è pensato per tutti coloro che, con curiosità e passione, intendono avvicinarsi al mondo del Musical Theater e vivere un’esperienza di grande arricchimento sia artistico che umano.
Durante i primi mesi di lezione, gli allievi verranno introdotti alle nozioni base delle discipline del canto, della danza e della recitazione, attraverso la scoperta e l’approfondimento delle tecniche attoriali, vocali e dell’improvvisazione.
Il lavoro performativo verrà alternato a quello organizzativo e creativo per lo spettacolo finale: tutti gli allievi saranno infatti coinvolti in prima persona nell’allestimento e gestione di tutto ciò che riguarda il “dietro le quinte”, gestendo scenografie e costumi che verranno poi utilizzati per la messa in scena finale.

MESSA IN SCENA:
Allestimento di uno spettacolo con impostazione professionale a conclusione del corso (maggio).

DATE:

Da ottobre a maggio – 5 ore settimanali (danza jazz, canto corale e recitazione).
La data di inizio del nuovo anno accademico è fissata per martedì 2 ottobre e la prima lezione è sempre gratuita e di prova.
Giovedì 4 ottobre (festività di San Petronio) le lezioni si svolgeranno regolarmente.

Da Gennaio 2019 potrebbero essere integrate delle date supplementari per i corsi Musical Off-B, destinate alle prove degli spettacoli finali.
Le date, a partire da gennaio 2019, saranno comunicate di volta in volta. 

ISCRIZIONI

È previsto uno SCONTO del 10% (sulla retta annuale) per tutti coloro che si iscriveranno entro il 20 settembre 2018.

Per formalizzare l’iscrizione è necessario inviare il modulo di iscrizione completato in tutte le sue parti contestualmente al versamento di una caparra tramite bonifico bancario di 200€.

COORDINATE IBAN: 
IT 81N0558402406000000010696
Intestato a BSMT

CONTATTI:

Responsabile Corsi Off: Daniele Palumbo – musical@bsmt.it
Segreteria corsi OFF:  +39 345 9228838
ORARI
Lunedì dalle 15 alle 18 e da martedì a giovedì dalle 15.00 alle 20.00