Un progetto per le scuole

/, News/Un progetto per le scuole

Un progetto per le scuole

Quest’anno la BSMT sta cercando di promuovere un progetto destinato alle scuole (elementari, medie e superiori), portando in scena negli istituti scolastici una versione ridotta del musical Into The Woods, per la regia di Mauro Simone.

Lo spettacolo è in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna ed è gratuito.

Il nostro obiettivo è di raggiungere più scuole possibili, così vi chiediamo cortesemente di inviare il materiale che alleghiamo in questa mail, al responsabile scolastico della scuola frequentata dai vostri figli, che si occupa dei progetti extra scolastici, relativi al teatro, alla musica e allo spettacolo.

Questa richiesta nasce dalla nostra mancanza di contatti con le altre scuole della città: stiamo infatti cercando di creare un nostro database, in modo da poter in futuro contattare direttamente le scuole.

Vi alleghiamo la presentazione di “Into the Woods” con:

1. progetto in sintesi

2. progetto

La Guida Didattica è stata studiata nel dettaglio e cerca di approfondire tutti gli aspetti dello spettacolo. Oltre alla sinossi generale dello spettacolo, c’è una sezione dedicata all’analisi dei personaggi principali e un’altra prettamente dedicata all’ambito musicale e destinata in particolar modo alle scuole ad indirizzo musicale.

Tra i vari punti affrontati, si fa riferimento anche al testo inglese: Stephen Sondhiem, conosciuto soprattutto per i suoi testi ricercati, è un autore difficile da tradurre proprio per la complessità di linguaggio usato. Pertanto, se interessati, possiamo fornire il testo in inglese e la traduzione in italiano.

In particolare, consigliamo una lettura approfondita di pagina 11 della Guida, in quanto riassume il tema centrale di tutto lo spettacolo.

Per qualsiasi altra informazione, non esitare a telefonare o mandare una mail.

2017-09-13T09:33:01+00:00