Loading...
Studiare alla BSMT 2017-09-13T09:32:59+00:00

La scuola

La Bernstein School of Musical Theater è considerata ad oggi una delle più rinomate scuole di formazione in Musical Theater in Italia. La sua posizione, a pochi passi dal centro di Bologna, uno dei maggiori e più antichi centri universitari italiani, la mette in stretto contatto con queste realtà culturali tra cui il dipartimento del DAMS (Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo) e lo stesso conservatorio.

Nel corso degli anni il programma di studi si è sviluppato per allinearsi ai requisiti richiesti dall’Università e parallelamente al conservatorio di Bologna, fornendo agli allievi BSMT una formazione di stampo “Conservatoriale” (più pratica) all’interno di un ambiente universitario (più teorico).

“La BSMT ti mette in scena con oltre 4 produzioni di Musical all’anno e numerosi concerti durante tutto il percorso di studi.”

VAI ALLE PRODUZIONI

Cosa ti offriamo

La possibilità concreta di mettere in pratica le abilità acquisite.

La scuola produce ogni anno oltre 4 Musical e numerosi concerti in collaborazione con i migliori professionisti – da Saverio Marconi a Gillian Bruce a Mauro Simone e Shawna Farrell – entrando a far parte dell’esperienza e nel Curriculum di ciascun allievo.

Consolidate collaborazioni con enti quali il Teatro Comunale di Bologna.

Ciò consente ai nostri studenti di lavorare e ricevere una formazione di alto livello con l’accesso ai più rinnovati mezzi tecnici e di calcare un palcoscenico di grande prestigio accompagnati da una orchestra rinomata.

.

Rapporto diretto con il mercato di riferimento.

La BSMT è uno dei maggiori centri di casting e scouting di talenti da parte da agenti e registi nazionali del settore dello spettacolo. La stretta sinergia tra la scuola e il mondo artistico-lavorativo ne fa un vero ponte privilegiato di contatto tra i giovani artisti e coloro che sono alla ricerca di giovani talenti.

Entrare nel mondo del lavoro dopo il diploma.

La BSMT offre ad ogni allievo la possibilità di essere affiancato e supportato da un team di professionisti attraverso la preparazione delle audizioni e dei colloqui con gli agenti, uno studio attento del curriculum personale e nozioni di base sulla contrattualista in vigore oggi nel mondo dello spettacolo.

Il marchio della BSMT riconosciuto oggi come “formazione di qualità”, ricoprirà un ruolo importante e determinante per l’inizio della tua carriera professionale, aprendoti molte e differenti possibilità nel campo dello spettacolo.

Le prospettive

La scuola tutt’oggi attrae giovani talenti provenienti da tutta Italia ed Europa, molti dei quali hanno raggiunto il successo sia nel teatro che nel mondo del cinema e della televisione, tra i quali gli “Oblivion”, Filippo Strocchi (CatsEuropean tour), Federico Marignetti (Romeo in Romeo e Giulietta, produzione Zard -, Simona Di Stefano (Mary in Jesus Christ Superstar,” Piparo Production), Alessandro Di Giulio “Cabaret, Produzione La Rancia) – Pinochhio” / “GreaseGianLuca Sticotti, Luigi Fiorenti, Giulia Marangoni, Claudia Belli, production La Rancia – Sister ActRenato Crudo, Brian Bocchuni, Elena Nieri, Veronica Appeddu, Marco Pasquini – La Rancia produzione ) e tanti altri…

E’ sempre crescente il numero di diplomati BMST che fanno parte di produzioni nazionali e/o internazionali (oltre il 60%).

+ 65 %

Sbocchi Lavorativi

Alcune delle nostre produzioni