SCRIVERE UN MUSICAL – MODIFICA DATE

/, News/SCRIVERE UN MUSICAL – MODIFICA DATE

SCRIVERE UN MUSICAL – MODIFICA DATE

 A causa di alcune modifiche organizzative interne dovute al recente cambio di sede, l’inizio del corso di scrittura è posticipato a novembre 2017.
La deadline per inviare la propria candidatura tramite email è di conseguenza posticipata a mercoledì 25 ottobre 2017.
Il corso si svilupperà sempre su due giornate al mese (sabato e domenica) tra  novembre 2017 e maggio 2018 per un totale di 112 ore.
Per accedere alle selezioni del corso è necessario inviare via mail all’indirizzo scriveremusical@bsmt.it  il Curriculum Vitae accompagnato da un proprio lavoro che sarà analizzato e valutato da una commissione interna. (Uno o più brani musicali per i compositori e uno o più scritti per i librettisti/liricisti).

La graduatoria finale con la lista degli ammessi al corso sarà pubblicata entro venerdì 3 novembre 2017.

I candidati idonei e ammessi saranno contattati singolarmente per comunicare tutti i dettagli riguardanti le date e formalizzare l’iscrizione attraverso il versamento della quota di iscrizione.

SEDE

Il corso si svolgerà presso il BSMT Center for the Performing Arts in via Paolo Nanni Costa 12/6, Bologna.

Responsabile artistico: Gianni Marras
Coordinatore: Anna Salutato

 

PER INFORMAZIONI:

Email: scriveremusical@bsmt.it
Tel. +39 338 6997090 (Responsabile artistico)

DOCENTI:

David James
Ha collaborato come librettista nelle produzioni originali di Broadway tra le quali “Grease”, “Promises Promises”, “Bob Fosse’s Dancin” e “The Rothchilds”.

David Firman
Compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra nelle produzioni originali del West End tra cui “Jesus Christ Super Star”, “Evita”, “Cats” e “Phantom of the Opera”.

2017-10-03T23:11:39+00:00