Evita

Evita 2017-09-13T09:33:04+00:00

Project Description

A Summer Musical Festival chiude l’edizione 2015 con un altro clamoroso successo.

Andrew Lloyd Webber e Tim Rice

Evita è la storia di persone che vivevano nella politica, ma non è una storia politica.

E’ una storia quasi fiabesca sulla sorprendente vita di una ragazza che dagli ambienti più mondani diventa la donna più potente che il suo paese (e tutta l’America latina) abbia mai conosciuto.”

Derek Jewell sul Sunday Times definisce lo show “grandioso, originale, irresistibile” e “un capolavoro”. “Lo spartito è un’ineguagliabile fusione di tutta la musica del ventesimo secolo. Echi del passato, Tchaikovsky, Puccini e corali sacri, scintillano attraverso tutta l’opera. Ma è l’influenza pop, rock, jazz, Broadway e latin che rende l’impasto meravigliosamente potente.”

Scarica il Programma
“La regia di Gianni Marras, così come la direzione musicale di Shawna Farrell sono esemplari. Le scene intime hanno dinamiche sempre vere, quelle corali (e attenzione, per “corali” intendo quelle con circa novanta, dicasi 90 attori sul palco!) sono ricche di dettagli e curatissime anche nelle minime controscene…. una cura a definirla … magistrale
L’altro elemento di eccellenza di questo allestimento è la parte coreografica di Gillian Bruce: Voglio una tessera onoraria. Questa iper-perfezionista signora del ballo ha la non comune capacità di inventare dei numeri semplici ma complessi al tempo stesso. La sala da ballo col tango figurato in una delle scene iniziali è incantevole, nel vero senso della parola. La precisione degli scambi e l’eleganza con cui le 4 coppie di ballerini riempivano da soli il palco, i intrecciavano e davano al tempo stesso il senso del tango, del periodo, del luogo.”
Lucio Leone

TEAM CREATIVO
Direttore: Stefano Squarzina
Regia: Gianni Marras
Direzione Musicale: Shawna Farrell
Coreografie: Gillian Bruce
Scene: Giada Abiendi
Costumi: Massimo Carlotto
Luci: Daniele Naldi
Maestro collaboratrice: Maria Galantino
Aiuto Regista: Silvia Riccò
Assistente musicale: Candace Smith
Assistenti alle coreografie: Daniele Palumbo e Maria Sacchi

Personaggi e interpreti:
Eva Peron: Clara Maselli
Che: Filippo Strocchi
Juan Peron: Andrea Spina
Augustin Magaldi: Marco Trespioli
Amante di Peron: Costanza Scalia

Ufficiali:
Brian Boccuni, Luca Buttiglieri, Renato Crudo, Alessandro Di Giulio, Riccardo Grilli, Salvatore Marchione, Simone Pavesio, Riccardo Sarti

BSMT Productions in collaborazione con il Teatro Comunale di Bologna

A Summer Musical Festival

Evita-BSMT-Bologna-Musical-Theater

Fotografie di Rocco Casaluci