La nuova Sede

/La nuova Sede
La nuova Sede 2017-09-13T09:32:57+00:00

BSMT Center for the Performing Arts

La Bernstein School of Musical Theater ha finalmente trovato una nuova casa.

Dopo alcuni anni di ricerche, consapevoli che l’attuale sede di Viale Silvani sarebbe stata un trampolino di lancio, siamo approdati alla struttura che diventerà il primo Centro di formazione nelle arti creative e dello spettacolo in Italia.

La crescita esponenziale degli ultimi anni ci ha messo di fronte alla difficoltà di gestire le sole attività quotidiane, spesso rinunciando a progetti e possibili collaborazioni, a causa di uno spazio ormai non più adatto alle molteplici iniziative proposte ai nostri allievi e al nostro pubblico.

Questo nuovo progetto rinnoverà l’accesso alle arti creative e dello spettacolo, alimentando di nuova linfa il mercato artistico e culturale italiano.

La nuova sede, disegnata da un team di Architetti e sviluppata su oltre 2000 m², avrà un teatro di circa 100 posti, oltre 15 aule polifunzionali attrezzate per lezioni, laboratori e prove degli spettacoli, una biblioteca e una terrazza all’aperto che verrà utilizzata per gli eventi estivi.

Sarà inoltre installato un nuovo sistema di climatizzazione ecologico in tutto l’edificio, garantendo un ambiente sano e sicuro con il minimo impatto ambientale.

Il nuovo spazio permetterà di ampliare ulteriormente l’offerta didattica nelle arti performative, favorendo la nascita di nuove collaborazioni e sinergie con enti culturali e sociali anche a livello internazionale.

Entro fine marzo 2017 inizieranno i lavori di ristrutturazione con inaugurazione e apertura di tutti i corsi, collaborazioni e progetti formativi a settembre 2017.