Campi estivi

//Campi estivi
Campi estivi 2017-09-13T09:32:59+00:00

Campi Estivi

La BSMT offre nei mesi estivi un’opportunità divertente e formativa per tutti coloro che desiderano avvicinarsi al mondo del Musical Theater e delle arti performative.

I campi estivi forniscono una conoscenza base del training teatrale tenuti da un team di docenti del corpo insegnati della scuola e prevedono un impegno giornaliero con durata settimanale o bi-settimanale.

Alle lezioni teoriche di base, vengono affiancate lezioni nelle tre discipline (canto, danza e recitazione) e workshop con ospiti internazionali (performer, coreografi ecc).

I corsi vogliono stimolare la creatività dei partecipanti, favorendo l’incremento delle capacità trasversali quali il lavoro in team, la comunicazione e lo sviluppo delle capacità relazionali in un contesto di amicizia e divertimento. Per noi l’arte del Musical Theater non è solo divertimento ma un percorso impegnativo di sviluppo personale.

Gli studenti saranno incoraggiati a partecipare alle produzioni estive del Summer Musical Festival e saranno organizzati degli incontri ad hoc con lo staff della creativo degli spettacoli (regista, direttore musicale, coreografo).

L’orario delle lezioni prevede inoltre momenti di svago e studio individuale per creare un ambiente divertente e sano di studio personale e collettivo.

Visto il cambio di sede previsto per l’estate 2017, la BSMT in collaborazione con la fondazione UNIPOL, ha organizzato una settimana di campi estivi per ragazzi/e tra i 12 e 17 anni presso CUBO (Centro Unipol Bologna), dal 19 al 23 giugno.

MUSICAL AL CUBO è un laboratorio artistico alla scoperta di Broadway con Ileana Pipitone (canto), Barbara Corradini (recitazione) e Loredana Colizzi (danza), insegnanti della BSMT.

Per informazioni e iscrizioni: www.cubounipol.it

Per l’estate 2018 i campi estivi saranno organizzati nella nuova sede, il BSMT Center for the Performing Arts.