Cantando sotto la pioggia presentato dal secondo anno professionale

//Cantando sotto la pioggia presentato dal secondo anno professionale

Cantando sotto la pioggia presentato dal secondo anno professionale

Il secondo anno del corso professionale presenta “Cantando sotto la pioggia“, lavoro di metà anno che incorpora tutte e tre le discipline

Siamo ormai a metà dell’anno accademico 2015-2016 e in occasione della “Study week” – settimana di interruzione delle lezioni per dare spazio a recuperi, studio individuale e masterclasses – la classe del secondo anno professionale presenta il suo lavoro, esibendosi nel capolavoro di Betty Comden e Adolph Green “Singing in the rain” (“Cantando sotto la piogga”).

Il Musical, adattamento dell’omonimo film del 1952, segue nella trama la versione cinematografica narrando in una Holliwood degli anni ’20, le vicende della star del cinema muto Don Lockwood, della sua partner sullo schermo, Lina Lamont e di una giovane cantante Kathy Selden.

Gli allievi della BSMT si cimenteranno in una versione ridotta dello spettacolo, come “test” di metà anno che prevede l’incorporazione di tutte e tre le discipline (canto, danza e recitazione), in un unico lavoro che sarà presentato ai docenti, agli altri allievi e alle famiglie ed amici della classe del secondo anno.
Questa rappresentazione di metà anno, è un importante momento nel quale ogni allievo ha la possibilità di mettersi alla prova e testare lo stato di sviluppo delle sue capacità e delle tecniche acquisite in tutte e tre le discipline.

Il lavoro è stato particolarmente seguito da Barbara Corradini (regia) docente di recitazione alla BSMT,  Shawna Farrell (direzione musicale) direttrice e docente di canto della scuola, e Daniele Palumbo (coreografie), docente di danza.

Un ringraziamento particolare alla Compagnia della Rancia per aver messo a disposizione e concesso l’utilizzo del Copione e delle Basi musicali originali di questo spettacolo.

2016-03-01T18:47:03+00:00